Home / Articoli / Associazioni Amministratori di Condominio







Quando vediamo l’annuncio o la scheda di presentazione di un Amministratore di Condominio vediamo che molti sono iscrittia varie associazioni di categoria. Gli amministratori di condominio non sono, ad ora, soggetti all’iscrizione ad un apposito Albo (anche se è in esame tale cosa per tentare di mettere un pò di ordine nel settore che ha visto, solo nell’ultimo periodo, un aumento esponenziale degli amministratori di condominio indipendenti).

 

 

Tuttavia l’appartenenza ad una o piu’ associazioni, anche se non e’ indice assoluto di serietà e professionalità è sicuramente un buon biglietto da visita poichè molte hanno anche un codice etico o deontologico che va seguito per poter esservi associati nonche’ effettuano continui corsi di aggiornamento su normative e metodologie che riguardano l’amministrazione di condominio.

 

 

In Italia ci sono 52 associazioni di categoria su tutto il territorio nazionale ma ad oggi sono solo 17 le organizzazioni che sono iscritte ufficialmente nell’elenco del MISE. Eccole:

 


 

 

Come detto precedentemente l’appartenenza ad una o più associazioni di categoria non è un valore assoluto sulla base del quale scegliere un amministratore di condominio ma è di sicuro un buon punto di partenza per un confronto fra varie offerte professionali.


Esprimi il tuo gradimento riguardo l'articolo "Associazioni Amministratori di Condominio" con un voto: